Svolgimento e scadenze

I lavori per il concorso scritti devono essere spediti entro il 27 novembre 2015 (timbro postale o tramite e-mail) all’indirizzo:

Schweizer Kochverband
gusto16
Postfach 3027
CH-6002 Luzern

oppure a gusto@kochverband.ch

Ogni candidato e ogni candidata ha il diritto di presentare più proposte, ma potrà partecipare alla gara finale con un solo lavoro.

Ogni proposta dovrà essere conforme ai requisiti prefissati. Insieme al lavoro scritto dovrà essere fornita una fotografia di entrambe le portate (modulo 1).

I fogli del dossier non devono essere attaccati tra di loro, ma si devono poter estrarre singolarmente.

La giuria valuterà i lavori scritti nel mese di dicembre 2015. La decisione della giuria sarà comunicata ai finalisti prescelti al massimo entro la fine di dicembre 2015 mediante comunicazione scritta. Dopo la selezione dei finalisti, i dossier entreranno in possesso di Prodega/Growa/Transgourmet Svizzera SA.

Eventuali lavori giudicati incompleti dalla giuria saranno restituiti con relativa spiegazione. Non avranno così diritto ad alcun attestato e regalo di partecipazione.

  • Dal 3 agosto 2015 al 27 novembre 2015

    Invio della documentazione per il concorso (timbro postale)

  • Entro la fine di dicembre 2015

    Valutazione dei lavori inviati da parte della giuria e comunicazione a tutti i candidati e a tutte le candidate

  • 21 gennaio 2016

    Giornata preparatoria: servizio fotografico di tutti e nove i finalisti di «gusto16» e informazioni da parte del presidente di giuria Doris Vögeli sullo svolgimento del concorso di cucina nel giorno della finale

  • 17 marzo 2016

    Finale del concorso di cucina presso la scuola professionale di cucina BBBaden. In seguito, trasferimento e pernottamento a Zurigo

  • 18 marzo 2016

    Serata di gala e premiazione al Lake Side Zürich